Risultati delle gare di tiro distrettuali 2022

Distretto di Brunico – 22 e 23 aprile 2022

Persone nella foto da sinistra a destra: Il presidente distrettuale
Paul Steiner, Hannes Clara, Jep Erlacher e il referente distrettuale per il tiro Manfred Plaickner

Il 22 e 23 aprile 2022, il distretto di Brunico ha organizzato ancora una volta la sua tradizionale prova di tiro al poligono di San Lorenzo. Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, il referente per il tiro Manfred Plaickner e il suo team si sono assicurati che quest’anno tutto filasse liscio. Oltre all’aspetto sportivo e competitivo, l’evento è stato anche una buona occasione per testare i propri fucili poco prima dell’inizio della nuova stagione venatoria. Con 72 cacciatori partecipanti nelle due categorie Carabina e Kipplauf, non è stato purtroppo possibile raggiugere l’alto numero di adesioni del passato. Il calibro utilizzato doveva essere adatto al cervo, cioè il diametro del proiettile doveva essere di almeno 6,5 mm.

Le riserve di caccia e il distretto di Brunico hanno nuovamente organizzato ricchi premi per rendere la manifestazione ancora più attraente. I due primi classificati si sono aggiudicati ciascuno un permesso d’ospite allo yearling di camoscio. Inoltre, tra i migliori tiratori, sono stati sorteggiati numerosi permessi giornalieri e altri premi di valore. Sono state anche assegnate le spille del distretto in oro, argento e bronzo. Gli organizzatori e i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per le prove distrettuali e sperano in una nuova edizione l’anno prossimo.

Distretto della Val Venosta – 21 maggio 2022

La comunità venatoria del distretto Val Venosta si è incontrata sabato 21 maggio, per misurarsi nel tiro venatorio.

Distretto della Bassa Atesina – 28 maggio 2022

Da sinistra: il presidente distrettuale Werner Dibiasi, il direttore ACAA e vincitore Benedikt Terzer, (10,9 – 10,8 – 10,9) e Toni Calliari (3°)

La comunità venatoria della Bassa Atesinasi è incontrata sabato 28 maggio, per misurarsi nel tiro venatorio.

Distretto dell’Alta Pusteria – 28 maggio 2022

Categoria Kipplauf: da sin. il vincitore Wolfgang Kiebacher, il presidente ACAA Günther Rabensteiner, Herbert Pranter (2°). 

La comunità venatoria dell’Alta Pusteria si è incontrata sabato 28 maggio a Dobbiaco, per misurarsi nel tiro venatorio.

Distretto di Merano – 28 maggio 2022

La comunità venatoria del distretto Merano si è incontrata sabato 28 maggio, per misurarsi nel tiro venatorio.