Lo zaino del cacciatore

Lo zaino del cacciatore

 

State organizzando una lezione di educazione ambientale, desiderate trasmettere ai bambini della scuola e del campus estivo nozioni sui nostri animali selvatici e sui loro habitat, ma non sapete come fare? Allora lo ZAINO DEL CACCIATORE fa per voi!
E‘ stato messo a punto dal team dell’Associazione cacciatori Alto Adige e contiene giochi, manuali, libri, materiale didattico e istruzioni per 14 giochi di gruppo sul tema della fauna selvatica e del bosco. Se possibile, le lezioni dovrebbero sempre svolgersi all’aperto. Alcuni giochi sono adatti solo per l’esterno. Tuttavia, se il tempo non dovesse essere clemente, almeno alcune fra le attività proposte sono pensate per essere svolte anche al chiuso.

 

Box con ulteriore materiale

Se avete bisogno di ulteriore materiale come pelli, pellicce, trofei e fatte, potete prendere in prestito presso il nostro ufficio anche la relativa scatola che li contiene tutti. I giochi proposti sono destinati ai bambini della scuola primaria. A seconda della fascia di età, possono essere semplificati oppure resi un po’ più complessi per i più grandicelli.

Per unità didattiche incentrate sul tema degli uccelli rapaci è possibile prendere in prestito la nostra raccolta di piume di rapaci diurni e notturni.

 

LO ZAINO DEL CACCIATORE è a disposizione non solo dei cacciatori e degli agenti venatori, ma anche degli insegnanti o di altre persone interessate. Se desiderate prenderlo in prestito o avete domande in tema di educazione ambientale, non esitate a contattare Nadia Kollmann: nadia.kollmann@jagdverband.it o 0471061708.