Rispetto per la fauna selvatica. Parte la campagna di sensibilizzazione

2 febbraio 2021

Gli inverni con molta neve rappresentano una pesante sfida per la nostra fauna selvatica. Alle avversità climatiche e naturali si aggiungono i disturbi causati dagli escursionisti. Quest’inverno, molte riserve ci hanno comunicato la loro preoccupazione per il forte aumento dell’escursionismo nella neve. In risposta alle loro esigenze, noi come Associazione Cacciatori Alto Adige abbiamo ideato una serie di cartelli informativi per sensibilizzare gli escursionisti.

La risposta delle riserve ha superato tutte le nostre aspettative! Nelle scorse settimane sono stati ordinati attraverso la sede ACAA oltre 800 pannelli che sono stati distribuiti in 60 riserve. Questo dimostra ancora una volta quanto questo tema stia a cuore alla comunità venatoria, seriamente preoccupata per il benessere della fauna selvatica.

Nei prossimi mesi lavoreremo sulla cartellonistica per creare nuovi messaggi, idonei ad altri momenti delicati per la selvaggina, per esempio al periodo della riproduzione, dei parti e dell’allevamento della prole. Questo permetterà alle riserve di caccia di sensibilizzare gli escursionisti e gli amanti della natura con segnali adeguati, a seconda della stagione. Vi informeremo in tempo sulle possibilità di ordinazione.