Visita di inizio mandato

8 giugno 2023

Prima visita ufficiale del nuovo direttivo dell’associazione dei guardiacaccia altoatesini al Presidente provinciale e al direttore ACAA.

Ogni 4 anni l’associazione dei guardiacaccia altoatesini rinnova il suo organo esecutivo. Dopo la recente modifica dello statuto e la riduzione da 9 a 5 del numero dei membri del direttivo, Ulrich Tratter è ora a capo dell’associazione. È impiegato come agente venatorio nella riserva S. Leonardo. Gli altri membri sono Andreas Gasslitter (agente venatorio di Castelrotto), Hubertus Tschaffert (Corvara e La Valle), Moritz Piffrader (Tires e Fiè) e Johannes Telfser (Senales). Daniel Scarperi (agente venatorio di Andriano, Appiano, Nalles e Terlano), Andreas Barbieri (Sarentino) e Thomas Robatscher (Caldaro) sono stati nominati revisori dei conti. Il rappresentante per la sicurezza degli agenti venatori è Hubertus Tschaffert.

Il Presidente provinciale Rabensteiner riconosce la grande importanza del servizio reso dalla vigilanza venatoria. I guardiacaccia rappresentano un pilastro fondamentale del sistema venatorio altoatesino e anche per il direttore Benedikt Terzer è una priorità rafforzare ulteriormente il ruolo dei 70 agenti venatori della nostra provincia.

Da sinistra: Moritz Piffrader, Johannes Telfser, il direttore ACAA Benedikt Terzer, il Presidente provinciale ACAA Günther Rabensteiner, il presidente dell’associazione dei guardiacaccia altoatesini Ulrich Tratter e Andreas Gasslitter. Assente nella foto: Hubertus Tschaffert