Inizio della stagione venatoria

28 aprile 2021

Quest’anno la stagione di caccia ricomincerà regolarmente il 1° maggio. La pianificazione dei prelievi per i caprioli e per i cervi è stata svolta anche quest’anno in videoconferenza. I permessi venatori sono già disponibili presso le riserve di caccia e saranno consegnati dai rettori in tempo per il 1° maggio.

Come illustrato nel Giornale del Cacciatore n. 1/2021, il nuovo Regolamento provinciale sulla caccia entrerà in vigore il 1° maggio. Tutte le nuove disposizioni che ogni cacciatore deve conoscere, sono state riassunte nelle prime pagine del giornale. Una spiegazione dettagliata delle novità è scaricabile dall’area di download del nostro sito.

Vista l’attuale emergenza sanitaria, abbiamo anche ripubblicato le collaudate FAQ con le domande e le risposte più importanti che riguardano l’attività venatoria. Vi si può accedere da qui.

Per quanto riguarda il coprifuoco notturno abbiamo fatto richiesta di una regolamentazione particolare. Non appena avremo la risposta dell’Amministrazione provinciale ve lo comunicheremo con un’apposita newsletter.