Esame per cacciatori – corsi di preparazione sul tema “Uccelli” presso l’avimundus di Silandro
25 agosto 2022
Il prossimo esame venatorio è previsto per ottobre. Come preparazione all’esame, il centro visitatori avimundus di Silandro offre alcune ore di corso sul tema “Uccelli”.
L’avimundus ospita una collezione completa e di alta qualità di esemplari tassidermizzati dell’avifauna locale. Hansjörg Götsch, proprietario della collezione ed ex guardiacaccia, offre alcune lezioni speciali di preparazione all’esame venatorio in collaborazione con l’avimundus. Gli aspiranti cacciatori possono approfondire, testare e consolidare nelle ore di corso le loro conoscenze sulle specie di uccelli rilevanti per l’esame.
“Imparare da un libro di testo non è paragonabile all’apprendimento su esemplari reali. Le proporzioni e la forma del corpo, le caratteristiche tipiche delle varie specie, tutto questo diventa tangibile, può essere sperimentato sugli esemplari reali e si fissa nella memoria in un modo completamente diverso”, dice Götsch.
Date: ogni sabato, 10, 17 e 24 settembre e 1° ottobre
Orario: dalle 18.00 alle 20.00
Costo: 10 € per partecipante e lezione
Numero di partecipanti: min. 5, max. 15
Iscrizione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente!
Ulteriori informazioni e iscrizioni:
avimundus Centro visitatori del Parco nazionale dello Stelvio
Via Principale 67, 39028 Silandro
https://www.nationalpark-stelvio.it/avimundus
T +39 0473 730 156
E-Mail: info@avimundus.com
L’esposizione permanente dell’avimundus può essere visitata anche autonomamente durante i normali orari di apertura. L’ingresso è di 3 euro a persona.
Orari di apertura: da martedì a sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.