Emilio Rudari, 100 anni di caccia e passione
Per lui un attestato a Montecitorio per i 125 anni di Federcaccia
25 luglio 2025
Nel corso delle celebrazioni per i 125 anni della Federcaccia, tenutesi il 24 luglio presso la Camera dei Deputati, è stato conferito un attestato speciale a Emilio Rudari, cacciatore bolzanino di cento anni, ancora attivo nelle riserve di Terlano, San Pancrazio e Luson, simbolo vivente della tradizione venatoria italiana. Giunto a Roma con la folta delegazione dell’Associazione Cacciatori Alto Adige, Rudari ha emozionato i presenti con la sua storia, testimoniando un secolo di passione, rispetto per la natura e legame con il territorio.
L’evento ha visto la partecipazione del Ministro Francesco Lollobrigida, di rappresentanti istituzionali e accademici e delle principali realtà del mondo venatorio, in un confronto costruttivo sul ruolo attuale e futuro della caccia in Italia.
Oggi, presso la sede dell’Associazione Cacciatori Alto Adige, Emilio è stato accolto con una festosa sorpresa da soci e amici, che hanno voluto celebrarlo ancora una volta come esempio di dedizione, memoria e orgoglio per l’intera comunità venatoria.






