Messa provinciale di Sant’Uberto 2026

19 ottobre 2026

Sant’Uberto è considerato il patrono della caccia. In suo onore, l’Associazione Cacciatori Alto Adige e i distretti venatori di Bassa Atesina e di Bolzano invitano sabato il 24 ottobre alla Messa provinciale di Sant’Uberto nella chiesa parrocchiale di Termeno, per ringraziare per un anno venatorio di successo e in sicurezza, oltre che per i doni della natura.

Per l’occasione verrà eseguita la Messa di Sant’Uberto, arrangiata da Dietmar Rainer per suonatori di corno da caccia, timpano, organo e del coro dei cacciatori.

Prima e dopo la messa, la riserva di caccia di Termeno invita tutti i visitatori a un rinfresco all’aperto con piatti a base di selvaggina. Tutti gli interessati, cacciatori e non, sono cordialmente invitati e potranno trascorrere una piacevole serata conviviale.

 

Programma

Ore 18:00 – Chiesa parrocchiale

Solenne Messa di Sant’Uberto con il Prof. Don Markus Moling

Accompagnamento musicale a cura dei Suonatori di corno da caccia e del Coro dei Cacciatori della Val Passiria

Ore 16:00 – Piazza Municipale di Termeno

Rinfresco all’aperto con specialità di selvaggina

 

Maggiori informazioni troverete qui!