37esima gara di slittino Valgiovo
9 marzo 2022
Divertirsi e misurarsi slittando e sparando col fucile ad aria compressa. È già giunta alla 37esima edizione la tradizionale manifestazione sportiva organizzata dalla riserva di Valgiovo che si è ripetuta il 5 marzo scorso a Racines. Non meno di 170 cacciatori e appassionati di sport provenienti da tutti gli angoli e le valli della provincia hanno accettato l’invito a sfidarsi lungo la “Tonnerboden”, la più moderna pista di slittino naturale d’Europa del centro slittino in Alta valle Isarco. L’obiettivo era quello di percorrere nel minor tempo possibile la pista di slittino, tecnicamente impegnativa, e di centrare il più possibile con il fucile ad aria compressa il bersaglio del poligono di tiro collocato direttamente sulla pista. I tre migliori in ogni categoria sono stati premiati con bellissimi camosci intagliati in legno esclusivamente per questo evento.
Ancora una volta, i cacciatori di Sarentino si sono distinti per abilità nello slittino. Hanno conquistato anche il primo posto nella classifica di riserva e hanno così potuto portare a casa l’ambito trofeo itinerante. La riserva di caccia Valgiovo è arrivata seconda e quella di Monteponente terza. Alla gara hanno partecipato i rappresentanti di un totale di 38 riserve. Il miglior tempo nella gara maschile è stato ottenuto da Gander Kurt della riserva di Valgiovo; Barbara Braunhofer, della riserva di Racines, è arrivata prima nella gara femminile!
Ecco le liste dei risultati: Risultati della gara di slittino 05.03.2022.pdf
Tra tutti i partecipanti, sono stati estratti molti premi di alto livello, in palio nella lotteria abbinata ai numeri di partenza, tra cui un weekend wellness per 2 persone, così come un fucile da caccia.
Risultati della lotteria: estrazioni lotteria 05.03.2022.pdf
La riserva di caccia Valgiovo ringrazia tutti i partecipanti e spera di incontrali di nuovo il prossimo anno, in occasione della 38esima edizione della Gara di slittino! Weidmannsheil!