Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pratica venatoria per neocacciatori

11. Ottobre 08:30 - 13. Ottobre 17:00

€ 271

Interessati: Neocacciatori

Argomenti tratati: State cercando di ultimare l’esame venatorio e avete già superato con successo la prima parte? Avete già avuto la possibilità di conoscere la riserva e fare pratica venatoria? In questo corso esperti vi avvicineranno alle basi della pratica venatoria. Le uscite nella riserva didattica vi permetteranno di mettere in pratica le vostre capacità nel riconoscimento delle specie cacciabili anche attraverso la lettura delle traccie. Verranno trattati i sistemi e metodi di caccia, compresa la creazione di semplici altane, il maneggio dell’arma e la pratica nel tiro in diverse condizioni di terreno. Per quanto riguarda le conoscenze di base verrà dato largo spazio all’etica, alla gestione venatoria e all’igiene della selvaggina (dall’eviscerazione alla lavorazione della carne). Un programma modulato per facilitare la vita del cacciatore. Il terzo giorno è prevista un`escursione nella riserva didattica.

Il corso inizia alle ore 8.30 del primo giorno ed include lezioni serali. L’ultimo giorno il corso si conclude con un’escursione nella riserva di Funes.

Da portare: pantofole, strumenti di osservazione (binocolo e/o lungo, scarponi e abbigliamento di montagna), lunchbox e borraccia per l’escursione.

Partecipanti: minimo 10, massimo 20 persone

Informazione e iscrizione:
Associazione Cacciatori Alto Adige, Alessandra Beneduce, Tel. 0471 061 703, e-mail: alessandra.beneduce@jagdverband.it

 

 

Dettagli

Inizio:
11. Ottobre 08:30
Fine:
13. Ottobre 17:00
Kosten:
€ 271
Categorie Evento:
,

Luogo

Scuola Forestale Latemar
Via Carezza 130
Nova Levante, BZ 39056 Italien
+ Google Maps
Sito web:
http://www.forstschule.it

Organizzatore

Scuola forestale Latemar
Telefono:
+39 0471 612022
Email:
info@forstschule.it
Sito web:
http://www.forstschule.it